mostra fotografica LA SUGGESTIVA TERRAZZA SUL MARE


POZZALLO: LA SUGGESTIVA TERRAZZA SUL MARE


La pubblicazione di questo libro, a cura dell'Amministrazione Comunale di Pozzallo, rappresenta un ulteriore contributo alla conoscenza della storia della nostra città, costituisce un sincero omaggio ai nostri concittadini d'America, in occasione del "diner dance '86".

Questa pubblicazione è una singolare raccolta di immagini che fanno scorrere sotto i nostri occhi le vicende "domestiche" e "quotidiane" del nostro mondo.

Essa è un racconto di storia sociale che affascinerà tutti noi pozzallesi e che sorprenderà, credo piacevolmente, tutti coloro che a Pozzallo, al suo mare, alle sue spiagge hanno affidato parte dei loro ricordi.

L'immagine della città, attraverso le fotografie d'epoca, ripropone frammenti di luoghi, evocatori dei diversi volti di quello che fu l'emporio commerciale della Contea di Modica.

Alle immagini della città della memoria si affiancano tutte le altre che catturano, penetrando con attenzione tra le pieghe del tempo, le irripetibili visioni di un luogo che continua a narrare, con le necessarie esigenze del presente, la nostra identità.

Il Sindaco Vincenzo Galfo


 © massimo assenza riproduzione vietata